Indice
IN COSA CONSISTE IL BONUS PSICOLOGICO GIOVANI?
La Regione Lazio ha emanato l’atteso Avviso Pubblico volto alla prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale. L’iniziativa è rivolta ai bambini, adolescenti e giovani adulti tra i 6 e 21 anni.
Il progetto è chiamato AiutaMente GIOVANI rappresenta il primo dei tre interventi volto alla tutela della salute mentale e alla prevenzione del disagio psichico di giovani e adolescenti per far fronte anche alle difficoltà legate alla pandemia Covid-19.
A CHI E’ RIVOLTO?
I soggetti destinatari bisognosi di supporto psicologico sono i giovani dai 6 ai 21 anni che, al momento della presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE o possesso di regolare permesso di soggiorno CE;
- residenza o domicilio in uno dei comuni della Regione Lazio;
- età compresa tra 6 e 21 anni (22 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda);*
- iscrizione a uno dei percorsi del sistema di istruzione e formazione regionale (istruzione primaria di primo e secondo grado; istruzione secondaria; sistema regionale della formazione professionale IeFP; istruzione di tipo universitario, ITS e Accademie);
- presenza all’interno di un nucleo familiare con attestazione ISEE o ISEE minorenni in caso di genitori non conviventi in corso di validità relativa all’anno di partecipazione non superiore a € 40.000,00.
Per i minorenni la richiesta deve essere presentata dal genitore/tutore legale/affidatario del minore destinatario del buono servizio.
COME SCELGO IL PROFESSIONISTA?
I giovani cittadini destinatari, o i propri genitori o tutori, in caso di soggetti minorenni, scelgono autonomamente il professionista a cui affidarsi. Lo psicologo selezionato deve però aver aderito al progetto AiutaMente GIOVANI.
Tutti i professionisti dell’ APS Solidago Psicologia Integrata, psicologi e psicoterapeuti, aderiscono all’iniziativa!
USUFRUISCI DEL TUO BONUS PSICOLOGICO CON NOI!
Contattaci!
Commenti recenti