Il Centro Clinico

Il Centro Clinico dell’APS Solidago Psicologia Integrata fonda il suo intervento su un approccio integrato a più livelli.

Innanzitutto, gli Psicologi e Psicoterapeuti del Centro basano il loro lavoro sull’integrazione di differenti formazioni e competenze maturate nei vari ambiti dell’intervento psicologico-clinico ed arricchite dall’esperienza svolta nei diversi contesti terapeutici, dal privato sociale ai servizi pubblici.

Inoltre, la possibilità di collaborare e lavorare in equipe con diverse figure professionali che si occupano di età evolutiva, permette di far fronte in modo trasversale a quei casi che richiedono specifiche competenze e differenti punti di osservazione.

Infine, l’APS Solidago Psicologia Integrata promuove la cooperazione con le risorse presenti sul territorio, dalla scuola, ai servizi sanitari, agli enti di promozione socio-culturale, ai servizi territoriali.

La visione e l’intervento globale condiviso che ne deriva ha il fine ultimo di poter definire e portare avanti l’iter terapeutico più idoneo.

 

La particolare attenzione rivolta alla prima accoglienza è finalizzata a comprendere ed indirizzare al meglio la richiesta effettuata.

Questo permette anche di dare spazio alla iniziale e comune incertezza dovuta al non sapere a chi rivolgersi o cosa possa essere più utile per le proprie difficoltà.

A tal proposito, l’approccio del Centro ha lo scopo di poter costruire insieme il percorso più adatto per ciascun individuo.

Privacy Policy